Scopri cosa fa il tuo cliente
nel punto vendita
e rendi il tuo business più efficiente.
Scopri cosa fa il tuo cliente
nel punto vendita
e rendi il tuo business più efficiente.
Sei un produttore? Un retailer?
Hai un negozio? Un centro commerciale? Uno showroom?
Ottieni informazioni preziose
sullo shopping journey.
Ti aiutiamo a capire come il consumatore si muove all’interno dello store, come interagisce con i prodotti e con la vetrina, quali sono i layout e la comunicazione più efficaci.
Con noi potrai migliorare l’esperienza d’acquisto dello shopper e aumentare le tue performance di vendita.
Med Innovations si avvale delle più recenti tecnologie digitali di computer vision supportate da Artificial Intelligence (AI), deep learning e machine learning, per monitorare, analizzare e migliorare l’esperienza di acquisto.
Med Innovations mette al tuo servizio un team specializzato in data mining, marketing e shopper research.
Capiamo le tue necessità
Elaboriamo i dati
Forniamo soluzioni
Offriamo soluzioni tecnologiche innovative in grado di analizzare e ottimizzare l’esperienza d’acquisto del consumatore all’interno di negozi, centri commerciali, showroom, supermercati, stazioni, aeroporti, farmacie e centri culturali.
GDO / FMCG / Vending Machine / Pharma / Automotive / Drugstore / Fashion / Technology / DIY / Pet Store / Gaming & Entertainment / Travelling & Leisure / Finance & Ensurance / Public Administration & Services / Trade Show & Events / Energy
People Counter Evolution
Quante persone ci sono all’interno del tuo ambiente? Quante persone entrano ogni settimana, ogni giorno, ogni ora? Qual è il tasso di attrazione della tua attività promozionale?
People Counter Evolution (PcE) è un innovativo sistema contapersone in grado di fornirti in TEMPO REALE il numero di visitatori presenti all’interno di un ambiente.
Scopri di piùShopper Analytics
Chi è il tuo shopper, come naviga il punto vendita, come interagisce con lo scaffale, quanto tempo impiega a effettuare la decisione di acquisto?
Shopper Analytics (Sa) è la soluzione che fornisce insight efficaci sulla customer experience e decodifica i fattori che determinano o frenano l’acquisto all'interno dello store.
Scopri di piùShopper Science Lab
Come attivare velocemente test a/b su prodotti, materiale promozionale o di comunicazione? Come valutare l’assortimento o il planogram?
Shopper Science Lab (SsL) è un punto vendita già equipaggiato con tutte le nostre tecnologie. Al suo interno si rileva lo Shopper Behavior e si possono effettuare test a supporto delle strategie di Shopper Marketing, Category Management, test di nuovi prodotti e di Packaging per piccole e grandi aziende.
Scopri di piùStore Audit App
Come puoi velocizzare gli audit sul punto vendita e ottimizzare le attività dei tuoi visual merchandiser? Come puoi sfruttare al meglio i dati raccolti?
Store Audit App (SaA) ti permette di controllare gli scaffali, la presenza e la disposizione dei prodotti, i prezzi, le promozioni in corso e molti altri dati utili caricandoli su una dashboard di facile consultazione.
Scopri di piùShelf Management
I planogram vengono rispettati? Quanto impiega lo staff ad effettuare il refill? Quante vendite potresti perdere per colpa di uno scaffale vuoto o disordinato?
Shelf Management (Sm) monitora lo stato dello scaffale, rileva le rotture di stock, analizza la conformità del planogram in maniera automatica. Il sistema è in grado di inviare alert e notifiche sulle performance dello scaffale in tempo reale.
Scopri di piùVisual Merchandising
L'insegna e la tua vetrina attraggono i consumatori? Il materiale di comunicazione è posizionato correttamente? Qual è il suo ritorno sull’investimento (ROI)?
Visual Merchandising (Vm) valuta l'efficacia della tua visual strategy, permettendoti di ottimizzare il layout dello store per migliorare la customer experience.
Scopri di più“Abbiamo conosciuto Grottinilab grazie al progetto Open Italy di Elis, fra le start-up innovative. Dopo un primo pilota, abbiamo deciso di implementare su 7 dei nostri punti vendita le loro tecnologie con l’obiettivo di monitorare la Customer Experience e comprendere meglio lo Shopper Behavior dei visitatori. Il valore aggiunto di Grottinilab è riuscire a combinare le informazioni provenienti da tecnologie differenti in un un’unica piattaforma di monitoraggio, mettendo a nostra disposizione una squadra di esperti per supportarci nell’analisi e interpretazione dei dati”
“Abbiamo individuato in Grottinilab non un semplice fornitore, ma un partner con cui condividere pensieri, azioni e strategie. Le soluzioni proposte da Grottinilab ci hanno permesso di implementare una nuova strategia di comunicazione più attraente, semplice da gestire e da aggiornare. Queste condizioni hanno valorizzato in modo impattante le nostre vetrine ed il nostro wayfinding interno dando ai nostri punti vendita un Look & Feel pulito, moderno e al tempo stesso funzionale.”
“Grazie al sistema di Grottinilab di Shopper Analytics abbiamo potuto testare, in un negozio reale, nuove strategie di posizionamento a scaffale per le nostre categorie. Il test ci ha permesso di valutare le diverse esecuzioni e modificarle prima di andare a roll-out negli altri punti vendita. Grazie all’analisi dettagliata dei dati, abbiamo compreso quale proposta ha generato la maggiore attenzione e conversione degli shoppers sulla categoria e sui nostri prodotti.”
“Collaboriamo con Grottinilab da diversi anni e, grazie alle loro soluzioni, abbiamo la possibilità di innovare nel contesto della shopper research e dello shelf management. Stiamo utilizzando, in modo proficuo, le informazioni che provengono dal nostro Shopper Science Lab per disegnare le strategie dei nostri store del futuro”
“We have used Grottini Shelf Sensors to provide reliable reads on the out of stock rate by sku and time, finding it to be an easy and user friendly tool to reliably pinpoint the true scale and nature of the on shelf availability problem, eg, what sku was out of stock, when and for how long did that out of stock happen, and help guide a collaborative team to appropriate solutions”
“Grazie alla partnership con Grottinilab, il gruppo CIV ha lanciato il primo laboratorio al mondo sul consumatore delle Vending Machine. L’obiettivo è quello di usare il nostro laboratorio per testare nuove Iniziative di Prodotto e di Marketing e, attraverso una collaborazione con le aziende produttrici, contribuire all’Innovazione e alla crescita del nostro canale distributivo.”
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